Taglio con laser dei metalli

taglio laser dei metalli


Il laser ha come caratteristica principale la sua capacità di concentrare una enorme potenza in un raggio di diametro molto ristretto. Ciò ha permesso al laser di trovare un numero di utilizzi notevole; si va infatti dalla medicina e chirurgia fino al taglio, all'incisione e alla saldatura di metalli.

Taglio lamiera con la massima precisione

Il taglio avviene per tre principi, rispettivamente per combustione, vaporizzazione o fusione. Il taglio con laser dei metalli si attua utilizzando il principio della fusione. Attraverso il laser si porta il metallo al punto di fusione e così si procede al taglio del metallo, mentre un getto di gas elimina la parte fusa a mano a mano che si procede.

 

Punzonatura e taglio su misura acciaio

punzonatura cnc

Metaltecnica è un'azienda di Cormano, in provincia di Milano, si occupa di carpenteria leggera e della lavorazione di acciaio e inox. Il suo personale si distingue per la professionalità e la competenza con cui effettua le diverse fasi della piegatura e la punzonatura. L'utilizzo di tecnologie all'avanguardia e di personale altamente qualificato consentono all'azienda di garantire lavorazioni e prodotti di qualità superiore a prezzi assolutamente concorrenziali. 

 

Share by: