Piegatura dei metalli

La piegatura dei metalli è una delle tante lavorazioni alle quali possono essere soggetti i metalli e può avvenire sia manualmente per mano di fabbri esperti artigiani sia per mezzo di moderne tecnologie quali le piegatrici a controllo numerico. Quest'ultime sono il meglio disponibile oggi sul mercato per effettuare questo tipo di lavorazione e assicurano una precisione e una finitura che si può difficilmente ottenere impiegando tecniche diverse.

 

Campi d'applicazione: settore edilizio e metalmeccanico

Lo scopo di questa lavorazione è quello di ottenere la forma desiderata curvando il metallo. Nell'ambito della carpenteria, sia industriale che artigianale, la piegatura è una lavorazione molto diffusa, necessaria soprattutto nel settore edilizio e metalmeccanico. In provincia di Milano - più precisamente a Cormano - la ditta Metaltecnica è uno dei punti di riferimento più validi in questo specifico settore.

 

Piegatura lamiere e componenti in acciaio

I tecnici di cui si avvale questa ditta sono particolarmente specializzati in diverse attività principali. Eccone un comodo elenco:

  • lavorazione lamiere
  • carpenteria metallica leggera
  • lavorazione di alluminio
  • realizzazione di particolari a disegno
  • taglio laser dei metalli
  • punzonatura
Per ricevere maggiori informazioni su queste ed altre lavorazioni aziendali che sono realizzate con la massima professionalità e qualità, non esitate a mettervi in contatto con la sede.

 

Share by: